Quando è iniziata questa avventura mai avrei immaginato che il percorso sarebbe stato stato così intenso e ricco di emozioni…
Frammenti di ricordi si intrecciano, creando una matassa colorata della quale ho perso il filo conduttore.
E’ come se tutto fosse in una gran calderone in cui si mescola la curiosità con l’illusione, il coraggio con l’insuccesso, la speranza con il sogno, il risultato con il progetto, la fatica con l’entusiasmo.
La curiosità di conoscere dall’interno i meccanismi, l’illusione del “cavalier perfetto”, il coraggio di provare e la delusione per tutto quello che non è andato come avremmo voluto, la speranza che la prossima avventura sarà migliore, sarà quella “giusta”, la soddisfazione di un risultato comunque importante, la fatica che si spegne mentre l’entusiasmo ricomincia a lievitare…
Tutto questo in un attimo. Il tempo necessario per guardare gli occhi di un cavalier e riconoscere quell’amore speciale, quell’emozione che ti attraversa l’anima, rendendoti incapace di pensare.
Date che si accavallano e che sono la traccia tangibile di un percorso del cuore.
16.8.2012
Frida lascia la nostra casa per sempre ma non lascia il nostro cuore…
Via dai primi giochi, dalle stanze che l’hanno vista nascere e camminare con quella particolare incerta andatura che solo i piccoli cavalier possiedono, via dalla sua mamma e via da me che l’ho accarezzata e baciata per prima appena è nata.
Qualche ora in aereo e sarà nella sua nuova casa dove ad aspettarla c’? Teresa, una donna concreta, precisa, puntuale ed estremamente dolce che così racconta : “La scelta della razza è stata ponderata a lungo,ho studiato tramite internet x circa 1 anno le caratteristiche caratteriali dei Cavalier King Charles Spaniel e,confesso,vivendo in appartamento,di cani a taglia piccola,in particolare il maltese. Ho incontrato sia il maltese,cucciola femminuccia che una cavalierina tricolore,la mia preferita in assoluto come colore di mantello,confesso che lo sguardo dolcissimo di quest’ultima mi ha trafitto il cuore…..Mi ha trasmesso una sensazione particolare positiva,molto bella,che oggi ,vivendo la mia quotidianità con la Myl?,affermo,senza ombra di dubbio che è AMORE!!!!!!!!!!!!!!
L’elevato costo della prima Cavalierina incontrata mi hanno frenata ma ho continuato la mia ricerca e così un bellissimo giorno son venuta a conoscenza di ?Cavalier Dream,un’allevamento amatoriale ,a mio giudizio,corretto e affidabile e ho conosciuto ?Maria Giuliana che ama ed alleva i suoi CKCS con l’AMORE che meritano.
Preso contatto,concordato l’iter burocratico,si arriva al grande giorno……16.08.2012!!!!!!! Data che rester? scalfita nella mia mente e nel mio cuore fino al mio ultimo respiro…
L’incontro….che dire….mi emoziono ancora adesso nel rivivere quei momenti,le immagini non rendono l’idea,purtroppo non sono molto fotogenica,ma sono esperienze che non riesco a tramutare in parole…Grazieeeee MARIA GIULIANA & MAMMA BREEZE & PAPA’ ANGEL PRIDE GENTLEMAN!!!!
La gioia di Teresa è anche la mia e poter regalare queste emozioni rende il distacco dai miei piccoli meno difficile…
E’ per questo che sono affidati solo a famiglie con le quali si crea affinità e empatia perchè anche dopo ci sia sempre il contatto, l’aiuto e la vicinanza…
Perchè il sogno diventi realtà…
MG
E il sogno continua…
10.8.2013… nella notte più stellata dell’anno arrivano due piccole stelline…