Maibee Montrose… ormai è nella leggenda del mondo cavalier internazionale…
Solo pochi giorni fa, il 9 agosto 2014, ha concluso la sua lunga vita, iniziata il 2 gennaio 2001, improvvisamente… mentre giocava con la sua adorata pallina nel giardino che lo aveva visto cucciolo in casa Maibee.
Non è stato un cane da show ma ha generato in tutto il mondo Campioni di bellezza e ha vinto il prestigioso titolo inglese TOP STUD DOG nel 2010, alla veneranda età di 9 anni. (qui trovate il video della sua esibizione… https://www.facebook.com/photo.php?v=524470234350821&set=vb.100003635466609&type=2&theater)
Nato dalla felice intuizione di due Regine dell’allevamento inglese, Norma Inglis, titolare del prestigioso affisso Craigowl e Shealagh Waters, titolare dell’affisso Maibee, ha “fatto la storia” dell’allevamento del cavalier king charles spaniel nel mondo.
Le generazioni che da lui hanno avuto origine si contraddistinguono oltre che per la perfetta rispondenza allo standard internazionale per la salute e per la longevità, caratteristiche assai preziose in allevamento.
Ora che si è ricongiunto alla sua proprietaria Shealagh Waters, resta un patrimonio immenso di suoi eredi, tra i quali ci sono anche le nostre Breeze, Claire ed Ewa, ai quali spetta il compito di conservare le sue caratteristiche di salute e bellezza.
Siamo molto tristi per la sua perdita ma sapere che una parte di lui continuerà a vivere nei nostri cuccioli rende meno gravosa l’assenza.
Bye bye Taylor! I miss you…
Mi dispiace molto per la perdita d Maibee Montrose, nonna del mio piccolo Mirtillo nato da Jordan dell’ allevamento Adamantis, anche lei figlia di Maibee Montrose.
un abbraccio
Hai un pezzetto della storia dei Cavalier King Charles anche tu… Adamantis è stato con Comte d’Eau uno dei primi allevamenti in Italia ad allevare questa razza meravigliosa…