KIRA è un libro che si avvale di ricordi, nei quali viene descritta la vita di un cane di razza Cavalier King Charles Spaniel, che da prima tenero cucciolo diventa poi compagna fedele e presenza costante della famiglia di chi l’ha accolta. Nel racconto dei 14 anni in cui Kira ha vissuto, vengono narrate la quotidianità, i momenti trascorsi assieme e si ha il quadro di una ragazza che, scoprendo di avere un’indole che la porta ad amare gli animali in tenera età, impara a conoscere il vero amore, quello che viene dall’anima e si dona incondizionatamente. Sarà proprio Kira, senza parlare, ma con la sua presenza, a insegnarle questo. Dopo la tragica e purtroppo inevitabile scomparsa di Kira, Silvia affronterà un percorso interno doloroso che alla fine la porterà alla rinascita; ritroverà la serenità e acquisirà la consapevolezza delle varie sfumature che l’amore può avere.
Kira è un libro elegante, leggero e al contempo coinvolgente. Per quanti si soffermeranno a leggere questo testo, scopriranno un nuovo percorso di vita dal quale traspaiono sensazioni intense e profonde, perchè anche un cane può essere in grado di cambiare la vita di chi l’ha accolto, facendosi amare ed entrando nel cuore di tutti.
Il libro e la sua Autrice, Silvia Schino, saranno presenti in occasione dell’inaugurazione del BauParco il 1° settembre a Bari…
Un occasione in più per non mancare…