Benvenuti al BauParco!!!
Queste sono le “nostre” regole:
- Il BauParco è riservato solo ed esclusivamente ai soci dell’ASSOCIAZIONE CAVALIER KING CHARLES PUGLIA ed ai cavalier king charles spaniel ed ai cani di piccola taglia con peso non superiore a 12 kg.
Il BauParco è accessibile ai soci ed ai loro cani ogni sabato e domenica dalle ore 9,30 alle ore 13,30 , solo previa prenotazione a info@cavalierdream.com entro il giovedì precedente. - I cani devono essere sempre sotto il diretto controllo del socio proprietario che deve stare all’interno dell’area insieme all’animale e che è, anche legalmente, l’unico responsabile dei comportamenti del proprio cane, esonerando l’Associazione Cavalier King Charles Spaniel da ogni responsabilità, anche oggettiva, al riguardo per ogni danno che possa derivare a terzi.
- Si entra e si esce dal BauParco con l’animale al guinzaglio e la museruola a disposizione. Una volta entrati, i cani possono essere liberati ma solo se sono tranquilli e se rispondono al richiamo del socio-proprietario.
I cancelli del BauParco devono essere sempre richiusi alle proprie spalle dopo il passaggio. - Anche i bambini sono ospiti graditi del BauParco ma solo ed esclusivamente se accompagnati e custoditi da un genitore e se sono rispettosi verso gli animali: non lasciate mai incustoditi bambini nelle aree in cui i cani possono giocare e stare liberi: sia gli uni che gli altri possono avere comportamenti imprevedibili. Non tutti cani sono abituati alla presenza dei bambini e alla loro vivacità, non date per scontato che i cani degli altri tollerino la presenza dei nostri figli.
- Introdurre nel BauParco solo cani microchippati e registrati all’anagrafe canina e forniti di cartellino di riconoscimento rilasciato dall’Associazione per le attività del BauParco al momento dell’iscrizione unitamente alla copia del libretto sanitario del cane.
- Introdurre solo cani vaccinati e trattati contro parassiti interni ed esterni: è un consiglio che vale per tutti gli spazi verdi frequentati da animali e non solo per il BauParco… ne va della salute del vostro cane e del cane degli altri
- Non introdurre animali malati o convalescenti: oltreché potenziali vettori di germi per gli altri sono più a rischio di contrarre malattie diverse da quella di cui già soffrono perché più fragili e debilitati.
- Non introdurre nel BauParco cagne in calore; al momento della prenotazione i soci hanno l’obbligo di segnalarlo, pena l’esclusione dall’Associazione.
- Ricordatevi di raccogliere sempre le feci del vostro cane e di gettarle negli appositi contenitori e di portare con voi quanto necessario a raccogliere: oltre a tenere pulito il Bauparco eviterete la diffusione di parassiti intestinali nell’interesse vostro e di tutti gli altri cani.
- Evitare che il cane abbai in modo prolungato e ripetitivo: può costituire un disturbo alla quiete degli altri cani e rendere sgradevole la permanenza degli altri soci.