Da qualche giorno anche la piccola e dolcissima Grace ha raggiunto la nuova famiglia che ha scelto di accoglierla ed amarla..
Grazie ad Enrica ed Anna per aver voluto che tutto questo fosse possibile.
Ho incontrato Enrica e ho sentito di potermi fidare di lei nel momento stesso in cui ho sentito la sua voce per la prima volta…diretta, concreta, sensibile, premurosa ed attenta e lei era proprio quello che cercavo per la mia piccola!
Inizialmente Grace avrebbe dovuto essere il cane da compagnia per la mamma di Enrica, un regalo di amore speciale per lei… ma ho sempre avuto la sensazione che Enrica avesse altri progetti…
Infatti era Anna, la sua dolcissima figlia, ad essere la vera destinataria di un regalo così speciale…
Vederle insieme per la prima volta è stato meraviglioso…le ho affidato Grace con emozione ma con tanta, tantissima gioia…
Ed ecco il racconto dalla parte di Enrica…con le sue testuali parole…
“Grace è da noi da una settimana e ci ha già conquistati tutti?
La? nostra è una famiglia molto ?affollata?: noi due genitori, tre figli,? cinque Labrador Retriever e? quattro gatti trovatelli e anziani. Tutti dividiamo gli stessi spazi, sia in casa che in giardino. I nostri animali vivono con noi e hanno libero accesso alla casa, sebbene con le dovute regole.
Mia figlia da pochi giorni diciottenne da tempo desiderava un cane per s?, un Cavalier per la precisione. Quale occasione migliore?
La piccola Grace si è adattata perfettamente a questa casa molto movimentata e a volte caotica!
Esce in giardino con i ?grandoni? anche con la pioggia, riceve codate in faccia regolarmente perchè, si sa, i Labrador scodinzolano continuamente e lei è proprio a? quell?altezza! Nonostante questo vuole fare tutto quello che fanno loro e si mescola in mezzo al gruppo senza paura. Ha già capito con quali cani ?osare? e con quali mantenere le distanze e questo rende tutto semplice, sia per me che per lei.
Adora i gatti che a volte vanno ?a rubarle qualche croccantino mentre sta mangiando e lei li guarda incuriosita e divertita.
La mattina va a salutare tutti nelle varie stanze e quando rientra da fuori fa il giro della casa per vedere chi c’è e salutarlo! Casa nostra è grande e ci mette un sacco, ma va tutta sola in cerca dei vari membri della famiglia.
In macchina è bravissima, in giro pure, curiosa ma non paurosa.
Solo una volta ha abbaiato spaventata: mio figlio si è laureato mercoled? e gli abbiamo organizzato una festa con parenti e amici. Secondo la tradizione, il neo laureato deve umiliarsi in qualche modo. Alessandro è stato vestito dai suoi amici in maniera indescrivibile e doveva andare in giro con una orribile bambola gonfiabile. Bambola che è stata abbandonata in un angolo non appena possibile . Grace l?ha vista e si è presa uno spaventone, abbaiandole parecchio? come darle torto?! Ora la bambola giace sgonfia lontano dalla vista di tutti.
Quando la chiamiamo arriva subito e rispetta senza fatica le regole che ogni cane dovrebbe conoscere per un corretto inserimento gerarchico.
Insomma, che dire?siamo tutti entusiasti e questo piccolo esserino è riuscito in poco tempo a farsi benvolere ?trovando il suo posticino in un bel gruppone variegato e eterogeneo”.
ENRICA
Ecco la bimba in azione…il calzino di papi è mio!!