Ecco il calendario 2013 delle ?expò nazionali,internazionali e raduni in Italia.
NAZIONALI
10.3.2013 Lodi
6.4.2013 Sanremo
INTERNAZIONALI
27.1.2013 Eboli
17.2.2013 Sassari
7.4.2013 Sanremo
28.4.2013 Livorno
8.6.2013 Pisa
7.7.2013 Torino
27.10.2013 Messina
SPECIALI DI RAZZA
6.4.2013 Sanremo “Campione dell’anno 2013”
25.5.2013 Rende
5-5 10.2013 “Doppio Raduno”
ho bisogno dell’indirizzo del raduno di Lodi il 10 marzo
LODI (LO) dal 10-03-2013 al 10-03-2013
Comitato: Lodi – Societa’ Cinofila Laus Pompeja Via Dell’Angelo 5 Sant’Angelo Lodigiano 26866 LO – Tel. 0371-211080 fax 0371-211080
Ho un cavalier king tricolor di 5 mesi
questa è quella più vicina!
ASTI (AT) dal 28-04-2013 al 28-04-2013
Comitato: Asti – Gruppo Cinofilo Astigiano Via Zangrandi 19 Asti 14100 AT – Tel. 0141-436412 fax 0141-436412
Sono di Asti e vorrei sapere dover poter acquistare un cucciolo di Cavalier King da allevatore serio. Mi potete dare qualche dritta? Sento cifre assurde per i cuccioli con pedigree ma ho saputo che costa solo una ventina di euro. Davvero non comprendo come si possa, a fronte di questo importo, domandare circa 1.000 euro in più.Grazie.
Chi ti chiede 1000 euro in più solo per il rilascio del ped NON è un allevatore serio!
Il costo di un cucciolo dipende dalla qualità dell’accoppiamento. Se il cucciolo viene da genitori testati e di ottima genealogia è giustificato un costo medio alto anche perchè i diritti di monta sono più costosi e spesso si fanno all’estero.
Un cucciolo di razza deve essere venduto SOLO con il ped Enci e, possibilmente, con contratto scritto che regoli ogni aspetto della cessione.
Un cucciolo di cavalier acquistato senza ped NON è un cavalier ma è legalmente un meticcio di nessun valore commerciale, ovviamente senza offesa per i meticci…
Inoltre è proibito vendere cani di razza senza ped… per cui valuta.
Chiedi a più allevatori e scegli quello che ti offre maggiori e concrete garanzie!
a giorni arriva la nostra bellissima cucciolata…
Il prezzo di un cucciolo è in relazione alla qualità dell’accoppiamento…
Il cane di razza si vende SOLO con il ped per cui non è assolutamente giustificato un aumento del costo per questa ragione…
Sono di Torino e vorrei sapere i raduni vicini. Grazie
Ho un cavalier King di un anno e mezzo, abito vicino a Torino, Vorei trovargli una moglie.Non ha pitigril.é nero bianco e rosso.
Non è il caso di farlo accoppiare…la scelta dell’accoppiamento è sempre dei proprietari mai dei cani che non avvertono questa esigenza.
Per questo è un’esperienza che va fatta solo se risponde ad un progetto di allevamento.
Un cane senza pedigree è un meticcio e farebbe nascere altri meticci senza alcun valore se non quello affettivo.
Per i cavalier, poi, è indispensabile fare i controlli prima dell’accoppiamento per evitare molte malattie.
Inoltre, considera che un maschietto che prova le gioie del sesso diventa più “effervescente” e sensibile ad ogni cagnolina che gli passerà vicino…
Non so quanto ti convenga… te lo sconsiglio decisamente.
Inserisci qui il tuo commento…scusami se mi intrometto,io ho una cucciola di cavalier king con genitori in possesso del pedigree .io non lo voluto perché ho risparmiato circa 600 euro allora cosa dovrei fare non farla accoppiare anche se gli do un maschio di razza ciao
Il pedigree costo all’allevatore 15 euro o poco più per cui non risponde al vero che la differenza di prezzo che ti è stata chiesta sia corretta.
Un cane senz aped anche se è figlio di genitori che lo hanno è un meticcio a tutti gli effetti e senza alcun valore commerciale.
Pertanto se hai comprato un cucciolo pagandolo meno perchè è senza ped è come se avessi comprato un cane meticcio come se fosse di razza.
Un allevatore serio non vende i suoi cani senza ped.
E’ un grosso errore! Come lo è quello di far accoppiare cani di cui non si conosce la provenienza.
I cavalier sono cani meravigliosi a patto di selezionarli con attenzione, facendo i controlli prima di ogni accoppiamento su entrambi i genitori ed evitando di accoppiare cani che sono portatori di malattie genetiche.
Se fai accoppiare la tua cagnolina con un cavalier ” di razza” (???) farai comunque nascere dei meticci e chi li comprerà spenderà una cifra considerevole senza avere un cane di razza. Io eviterei…
Lo si scrive l’ho!. Scusami ma non posso proprio vedere errori di ortografia.
dillo a me!
quanto hai ragione! 🙂
ciao vorrei sapere l’indirizzo del raduno di aprile a livorno
si può avere l’indirizzo e gli orari del raduno di aprile a livorno?
Inserisci qui il tuo commento…
Ciao vorrei sapere se ci sono raduni al sud. Sono calabrese. Grazie.
Il 9 giugno vi aspettiamo a Bari! C’è la possibilità di pernottare presso la stessa struttura che ospita il raduno a prezzi molto convenienti!
Salve, ho visto che ci sarebbe un raduno a Torino il 07 luglio 2013. Vorrei sapere dov’è. Grazie, Elisa
Ciao!
io sono di Lucca, in Toscana viene fatto qualcosa?
Grazie!!!
Questa non è un’agenzia matrimoniale.
Inoltre non è consigliato l’accoppiamento tra cani senza pedperchè significa mettere al mondo soggetti “meticci” di cui non si ha alcuna certezza sulla provenienza.
I cavalier king charles sono soggetti a malattie di derivazione genetica quali la lussazione della rotula, il prolasso della valvola mitralica e gravi patologie oculari.
I controlli pre-accoppiamento e la scelta di linee di sangue testate sono il minimo per escludere, almeno a priori, l’eventualità di nascite di soggetti a rischio o malati.
Inoltre, un cane maschio “di famiglia” muta il suo comportamento dopo l’accoppiamento, diventando più nervoso e sensibile ai calori delle cagne in genere.
Lo stallone da monta, oltre ad avere i requisiti di salute, viene usato frequentemente in riproduzione in allevamento a differenza del tuo cane.
Ti consigliamo di valutare molto attentamente questa tua scelta che non condividiamo.
Grazie comunque per aver visto il nostro sito!