Sembra appena ieri… ed è già passato un anno!
Le piccole Breezine compiono il loro primo anno ,anche se lontane, e comunque vicine nell’amore che “Mamma Teresa” con Myl? e “Mamma Enrica” con Grace con me condividono per queste “bimbe” così speciali per noi!
E’ stato un anno di conquiste e di traguardi… che abbiamo vissuto insieme… dal dentino che cade al momento in cui sono diventate “grandi” in un crescendo di emozioni che resteranno per sempre nel nostro cuore!
Sono felice di aver scelto bene le nuove famiglie per quelle che saranno sempre le “mie cucciole”… ho trovato grande attenzione e disponibilità e sono state mille e più le emozioni vissute man mano che le piccoline crescevano…
Myl? (A Tribute of Frida Kahlo)
E’ stata la prima a lasciare la nostra casa per raggiungere Teresa… la sua nuova famiglia!
L? non ha trovato solo una persona dolcissima che l’ha amata da subito come una figlia al punto da volerle subito affiancare Peter, un altro cucciolo di cavalier, che con la pazienza che gli è propria ha subito le piccole angherie della “Principessa Myl?”… dal carattere deciso e dolce, proprio come Teresa!
GRACE (Angel face of Grace)
E che dire di questa altra “Principessa”???
Non dimenticher? mai il primo contatto con Enrica, allevatrice di golden retrievers, che cercava un cavalier per la sua mamma… dopo qualche giorno il cucciolo era il regalo per i 18 anni di Anna, sua incantevole figlia, ma ho sempre percepito che Grace era “di” Enrica nel momento stesso in cui gliel’ho messa in braccio!
Grazie Enrica per aver anche tu rispettato l’impegno di farmi partecipe della vita di Grace nella tua bellissima famiglia… Grace sul tuo lettone con i gatti ed i tuoi labrador, Grace che ruba i calzini del Papi, Grace all’IKEA, Grace adorante in braccio proprio a quel Papi che, inizialmente, non aveva molta voglia di avere un cuccioletto “altro” per casa…
Ovviamente la “cavalierite” ha colpito ancora e Grace è diventata anche la Principessa di Pap?!
CLAIRE (Amazing Dream)?
Lei è rimasta con noi ed è la “pasticciona” di casa!
Lei ?? la cocca di Mamma Breeze che ancora adesso, puntualmente ogni sera, prima di addormentarsi, la copre di baci ai quali lei si abbandona con gli occhi chiusi!
E’ impossibile non volerle bene per quella sua aria “un p? così” tra il trasognato e lo stupito che sembra voler dire “non sono stata io” ogniqualvolta c’? la scoperta di una nuova marachella!
Coccolona all’ennesima potenza, capace di farsi prendere in braccio e restare a pancia all’aria immobile ancora adesso come quando era una cucciolina di un mese ed lunga una ventina di cm… per lei il tempo non è passato e… nemmeno per noi che l’adoriamo!
Per me continua la gioia per questa bellissima esperienza, ricordano ogni attimo vissuto con loro e per loro dal primo attimo di vita… la prima a nascere è stata Myl?, poi Claire ed infine Grace, la più piccola…
Vederle ora è una gioia moltiplicata all’ennesima potenza perchè vedo i frutti delle mie scelte di allevamento, della caparbietà con cui ho cercato il meglio a livello europeo in termini di salute e bellezza.
Per me resteranno per sempre un pezzetto di sogno avverato …
Maria Giuliana
anche luna ha fatto un anno