I nostri cani partecipano al programma internazionale CAVALIER FOR LIFE!
Breeze è stata testata ed è ESENTE per Episodic Falling Syndrome e??Curly Coat Dry Eye.
Anche Deha (Lovebug of AN EXCELLENT CHOICE) è stata testata ed è ESENTE?Episodic Falling Syndrome e??Curly Coat Dry Eye.
Entrambe partecipano al programma internazionale CAVALIER FOR LIFE.
Il progetto si basa sulla collaborazione internazionale tra i migliori allevatori di diversi Paesi e consiste nella raccolta del maggior numero di pedigree e di certificazioni veterinarie specifiche, unitamente al consenso dei proprietari di utilizzare tali dati per la ricerca scientifica.
Al momento di pianificare una nuova cucciolata verr? fornito all’allevatore un elenco dei potenziali riproduttori aventi le migliori caratteristiche genetiche compatibili con la femmina prescelta in base ai “valori genetici stimati” che altro non sono che una stima, su un numero rilevante di soggetti, della predisposizione genetica di un soggetto rispetto ad una particolare caratteristica che non significa certezza assoluta di esenzione dal rischio di anomalie genetiche ma è un grande passo verso uno screening di massa al fine di individuare il maggior numero di soggetti esenti da patologie di origine genetica.
Sia gli allevatori che i proprietari possono fare molto per prevenire la diffusione di cavalier king affetti da patologie genetiche…
Ricordiamolo quando acquistiamo un cucciolo di cavalier king…
SOLO E SEMPRE con pedegree e certificati sui genitori!!!