Il Cavalier King Charles Spaniel è un cane assolutamente versatile, nonostante la nomea di “cane da grembo” .
E’ capace di vere prodezze non solo per la sua indiscutibile bellezza ed eleganza sul ring ma anche per la velocità e la prontezza dimostrate nell’agility.
L’esercizio di questa attività sportiva può essere considerato il necessario complemento ad uno stile di vita che, in mancanza, può diventare eccessivamente sedentario.
Sempre più frequentemente i cavalier king charles stanno dimostrando sul campo la loro attitudine all’obbedienza, dimostrando quanto sia possibile stabilire un rapporto intenso ed empatico con il loro amico umano, presupposto indefettibile per la comunicazione vincente durante le gare di agility, fino a poco tempo fa dominio pressoch? assoluto di altre razze quali i border collie.
A Bari il riferimento è lo Jacoclub di Roberto Jacovelli.
Sul suo sito ,www.jacoclub.it, troverete tutte le informazioni e le indicazioni per avviare il vostro cavalier king a questa bellissima attivit?.
Salve volevo chiedervi, io ho un cavalier king di 2 anni, e salta circa 59 cm, secondo voi quanto saltano i cavalier in gara di agility????
dipende dal cane… e dall’allenamento che viene fatto. Prima è opportuno verificare che il cane non abbia problemi alle rotule ed alle anche prima di di cominciare il corso di agility.