La piccola Breeze è nata in Germania il 22.12.2009, in uno dei migliori allevamenti di Cavalier King Charles Spaniel, il Rosebury. Questo allevamento è l’espressione dell’amore di Claudia Hollweig per questa razza, amore condiviso da circa 20 anni con i suoi genitori titolari dell’affisso Hohenzollern, specializzato nell’allevamento di esemplari ruby e blact and tan. Breeze, detta Bree, viene da una cucciolata di alto lignaggio: suo padre è Lanola Roland Garros e sua madre è Rosebury Ocean Drive e i suoi genitori sono testati ed esenti da patologie quali la lussazione dell’anca, la siringomelia e il prolasso della valvola mitrale. Da subito si è caratterizzata per la sua vivacità, non sta mai ferma ed è incuriosita da tutto quello che accade intorno; ha un ottimo carattere e la socializzazione è stata assolutamente perfetta, così come l’imprinting ricevuto dalla sua allevatrice che l’ha affidata alle mie cure con il suo amico del cuore, Leo, un piccolo leoncino di peluche, da cui non si separa mai! E’ impossibile non accorgersi di Bree! Ha la capacità di comunicare “verbalmente” con noi, con mugolii e piccoli abbai, ogniqualvolta voglia attirare su di sè l’attenzione e lo fa sempre con una motivazione. Se Amy è stato il frutto di una scelta istintiva, Breeze nasce dal desiderio di avere con noi un cane SANO, selezionato con serietà e scrupolo. Grazie Claudia per questo regalo!
Matera, 19 Settembre 2011
Breeze ha debuttato sul ring all’expò nazionale di Matera conseguendo il suo primo CAC (Certificato di Attitudine al Campionato) ed il BOB (Best of Breed) per essere il miglior esemplare della sua razza presente in expò. Grazie a Claudia Hollweig, allevatrice sempre disponibile e a Enzo Speranza, il primo handler di Breeze! 28 marzo 2012 Una data davvero importante per la mia piccolina… presto saprete perchè…. 23 aprile 2012 Breeze diventerà mamma di 4 o forse 6 splendidi cuccioli… Il papà è ANGEL PRIDE Gentleman…un nome che è già una garanzia! 28 maggio 2012 Breeze è diventata mamma! Sono nate tre bellissime tricolorine…una gioia solo a guardarle!
Ora c’è solo Claire a riempire di giochi e corse le giornata di mamma Breeze…presto ci saranno nuovi cuccioli ad allietare le nostre giornate… Nel frattempo, 14.11.12, ecocardio doppler perfetto: “Non sono presenti alterazioni dei flussi trans-valvolari al doppler ed al doppler colore;non sono presenti anomalie della cinetica e della contrattilità”. Meglio di così!!! Ed il 4.1.13 è arrivata anche la certificazione internazionale FSA per le patologie oculari!!! Il 5.2.13 Breeze ha ottenuto la certificazione FSA per l’esenzione dalla lussazione della rotula!!! E anche i test genetici su Curly Coat Dry Eye (pelo riccio ed occhio secco) e Episodic Falling (sindrome da caduta improvvisa) sono CLEAR!! e questo è il suo bellissimo pedegree… Linee di sangue tra le più sane in Europa, nipote di Maibee Montrose, uno dei blenheim più belli ancora esente da patologie…
Ed ecco Maibee Montrose, il nonno di Breeze oggi a 12 anni e mezzo ancora in perfetta forma e salute!
(Ringraziamo Norma Inglis titolare del famosissimo affisso inglese Craigowl per la gentilissima concessione della sua foto.)
10.8.2013
Breeze, nella notte di S.Lorenzo, ci ha regalato due meravigliose stelline!
10.8.2013
La Nostra Brilliant STAR
Nella sua bellezza c’è il suo futuro…
15 Febbraio 2014
All’età di 4 anni e 2 mesi Breeze è ancora esente da ogni patologie cardiaca, da patologie oculari e da lussazione della rotula come da certificazioni FSA ( valide a livello internazionale) . E’ la riprova dell’ottimo livello di qualità della linea di sangue da cui Breeze proviene…
Ed ecco com’è Breeze oggi…
22 Agosto 2014
Ed ecco i piccoli nati l’11 ottobre 2014!
28.6.2018
Breeze diventa Campionessa Italiana Veterana di Bellezza
E’ un risultato importante perché sono pochi i cavalier che riescono a conseguirlo e lei è la prima nel Sud ad esserlo.
Un cavalier di 8 anni sul ring è la riprova che salute e bellezza possono andare di pari passo e per me è una gioia indescrivibile!
23.9.2020
Non avrei mai voluto scrivere questa data.
E’ il giorno in cui abbiamo dovuto salutarci ma non lasciarci.
Imprevedibilmente il destino ha voluto così. Per me e per te.
Io lo so che tornerai.
E arriverà il tempo in cui rinascerai nelle mie mani…per restare un altro pò con me.